+393206183780 - info@eosrooms.com

Ci trovi su

Blog

Le Mura Pisane dell’antica Villa di Chiesa

Pochi lo sanno ma un tempo la città di Iglesias si chiamava Villa di Chiesa ed era nientemeno che sotto il dominio dei pisani. A testimoniarlo sono le imponenti mura medievali rimaste in piedi nella zona nord occidentale della città, costruite nel XIII secolo per difendere questo centro strategico dall’assedio di Alfonso IV di Aragona e dei suoi alleati aragonesi.
Continue reading “Le Mura Pisane dell’antica Villa di Chiesa”

Visita guidata a Porto Flavia – Masua

Porto Flavia – Masua, insieme a Pan di Zucchero, rappresenta senza dubbio una delle attrattive maggiori nei dintorni di Iglesias. Ci troviamo sulle coste orientali dell’isola, in una zona selvaggia e incontaminata, al riparo dal turismo di massa e dalle grandi navi da crociera che battono altre località sarde.

 

Continue reading “Visita guidata a Porto Flavia – Masua”

Museo dell’arte mineraria

Macchinari per scavare il sottosuolo ed estrarre i preziosi minerali, celle di flottazione e oltre 400 metri di gallerie in perfetto stato di conservazione. Sono alcune delle attrattive presenti al museo dell’arte mineraria di Iglesias, un piccolo gioiello creato nel 1998 su iniziativa di alcuni ex minatori e personaggi di cultura.

Continue reading “Museo dell’arte mineraria”

open